giovedì 22 ottobre 2015

Il CIDI al Bookb@ng!


Ecco il programma dettagliato degli eventi che il Cidi Messina organizza all'interno del BookB@ng- Festival delle espressioni letterarie, che si terrà presso il Palacultura di Messina.

sabato 24 ottobre 2015 
- ore 15:00 Inaugurazione anno Cidi Messina:  
saluti di Giuseppe Bagni, Membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, prof.ssa A.Mariotti, prof.ssa A. Stancanelli e della presidente del Cidi di Messina, prof.ssa Annunziata Antonazzo.

A seguire: Stage di Officina Co-Creativa: 
coordina il prof. Fabio Rossi, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Messina: "L'Italiano allo specchio: standard e neostandard, variazione linguistica e didattica delle lingue attraverso il cinema, la televisione e gli altri media."

domenica 25 ottobre 2015
- ore 15:30 Stage di Officina Co-Creativa: 
coordina la scrittrice Nadia Terranova: "I laboratori di scrittura per ragazzi"  

- ore 17:30 Presentazione del libro di Nadia Terranova “Le nuvole per terra" Einaudi Ragazzi (Interviene lo scrittore Gugliemo Pispisa)



giovedì 15 ottobre 2015

Il Cidi Messina inaugura l'anno sociale al BookB@ng con due stage "esplosivi"!

Il Cidi Messina sarà tra i protagonisti del BookB@ng - Festival delle espressioni letterarie che si terrà a Messina il 24 e 25 ottobre presso il Palacultura Antonello.

L'anno sociale dell'associazione di Messina sarà inaugurato da Giuseppe Bagni, presidente del Cidi nazionale e membro del Consiglio superiore della pubblica istruzione.

Durante la due giorni si terranno i primi due stage di formazione/aggiornamento di Officina co-creativa tenuti dalla scrittrice Nadia Terranova e dal docente universitario prof. Fabio Rossi.

Chiunque volesse partecipare ai due incontri deve prenotarsi inviando una mail all’indirizzo
cidimessina@gmail.com Nella e-mail di risposta verrà inviato il modulo di iscrizione e la modalità di pagamento del contributo di 25 € previsto per il doppio stage.




Per qualsiasi informazione sul festival è possibile consultare il sito www.bookbang.it