sabato 21 novembre 2015

3° Stage di Officina Co-Creativa con il dott. Massimo Ciuffo

Sabato 12 dicembre 2015 (dalle h.15:30 alle h.18.00) le associazioni Terremoti di cartaCidi Messina, ospiteranno il dott. Massimo Ciuffo che terrà, presso la sede della Beta Academy (Viale S. Martino, 262, Messina), uno stage di formazione/aggiornamento dal titolo “Psicologia del processo di lettura: l’acquisizione, la maturazione, il disturbo”.



  
Massimo Ciuffo è assegnista di ricerca UOC Neuropsichiatria Infantile presso il Policlinico Universitario di Messina. Riveste la carica di Presidente Isidac, Istituto Scientifico Italiano Disturbi di Apprendimento e Comportamento, è coordinatore didattico Master Universitario I livello in Neuropsicopatologia dell'Apprendimento e del Comportamento, è Coordinatore dell'ambulatorio di diagnosi Dsa in età adulta presso il Policlinico Universitario di Messina. Responsabile tutoraggio studenti universitari con Dsa - Ufficio studenti diversamente Abili - Università di Messina, Formatore AID, per la didattica, ricerca e diagnosi disturbi specifici d'apprendimento, da diversi anni si occupa del processo di lettura in adolescenza e in età adulta e alla diagnosi Dsa. Recentemente ha messo a punto un task per la valutazione della velocità di lettura in modalità silente, nell’ambito del progetto d’implementazione degli strumenti per la diagnosi di DSA in età adultà.
 

Per partecipare allo stage, che prevede un contributo di 20 euro, occorre prenotarsi inviando una e-mail all'indirizzo: cidimessina@gmail.com

Questi i prossimi appuntamenti:
16 gennaio e 5 marzo 2016: Stas’ Gavroski: “L’esperienza della scrittura creativa”.


Nessun commento:

Posta un commento