domenica 29 marzo 2015

5° Stage di Officina Co-creativa con Mariapia Veladiano




Le associazioni Terremoti di carta e Cidi Messina sono liete di invitarvi all'ultimo stage di Officina Co-Creativa che sarà coordinato da Mariapia Veladiano e si svolgerà giorno 10 aprile, a partire dalle ore 16:00 presso la Libreria Doralice, in via Consolare Pompea 429/431, Messina.

Nata a Vicenza e laureata in Filosofia e Teologia, ha felicemente insegnato lettere per più di vent'anni e ora è preside a Vicenza.
Collabora con "Repubblica" e con la rivista «Il Regno». La vita accanto, pubblicato con Einaudi Stile Libero, è il suo primo romanzo, vincitore del Premio Calvino 2010, e secondo al Premio Strega 2011.
Nel 2012 ha pubblicato, con Einaudi Stile Libero, Il tempo è un dio breve. Nel 2013 è uscito un piccolo giallo per ragazzi, Messaggi da lontano, con Rizzoli. E, ancora con Einaudi Stile Libero, Ma come tu resisti, vita, unaraccolta di minuscole riflessioni sui sentimenti e le azioni. Nel 2014 ha pubblicato Parole di scuola, edizioni Erickson. Liberissime riflessioni sulla scuola.

Costi:
- Il laboratorio è gratuito per coloro che hanno fatto l'iscrizione per l'intero pacchetto di Scrittura Co-creativa e per chi segue il corso settimanale di scrittura creativa organizzato dall'associazione Terremoti di Carta;
- il laboratorio ha un costo di 10 euro per chi partecipa al singolo stage.

Gli interessati sono pregati di prenotarsi inviando una mail all'indirizzo terremotidicarta@gmail.com

Il CIDI è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MPI (decreto 05.07.2005, prot. 1217), ai sensi del D.M. 177/2000. Lo stage si configura come attività di formazione e aggiornamento e dà diritto, ai sensi degli art. 64 e 65 del CCNL, all’esonero dal servizio. Su richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione

POST

Nessun commento:

Posta un commento